Antivirus Live CD è ora basato su ClamAV 0.98.7

Gli utenti di Linux di solito non sono infastiditi da virus e raramente vi è bisogno di alcun...

26 0
26 0
antivirus-live-cd-13-1-0-98-7-uses-clamav-0-98-7-to-protect-your-pc-against-viruses-488302-2

antivirus-live-cd-13-1-0-98-7-uses-clamav-0-98-7-to-protect-your-pc-against-viruses-488302-2

Gli utenti di Linux di solito non sono infastiditi da virus e raramente vi è bisogno di alcun tipo di software antivirus, ma non significa che tali soluzioni non sono disponibili. Antivirus Live CD è uno di questi software che funziona in realtà al di fuori del sistema operativo.

Antivirus Live CD è proprio quello che dice, un software antivirus che si avvia tramite un LiveCD in grado di avviare e controllare i sistemi operativi e può essere partizionato senza dover installare nulla. Lo sviluppatore fornisce un CD pronto all’uso, con un enorme database di firme.

“Antivirus Live CD è una fork ufficiale di 4MLinux compreso lo scanner ClamAV. È progettato per gli utenti che hanno bisogno di un live CD leggero, che li aiuterà a proteggere i propri computer dai virus. L’ultima versione, la 14.0-0.98.7, è basata su 4MLinux e ClamAV 0.98.7”, ha scritto lo sviluppatore.

Gli utenti devono tenere a mente che questo strumento non mira solo agli utenti Linux. Sarebbe un software quasi inutile, in quanto la necessità di tali applicazioni è piuttosto bassa sul sistema operativo GNU/Linux. Se la vostra macchina Windows è infetta, è possibile utilizzare questo LiveCD per la scansione. Vale anche la pena di sottolineare che se avete un sistema che sta usando unità crittografate, non sarà in grado di eseguire la scansione del sistema operativo.

Inoltre, come lo sviluppatore ha già detto, questo si basa su 4MLinux, il che significa che è molto piccolo. È possibile scaricare l’ultima versione di Antivirus Live CD direttamente qui.

In this article

Join the Conversation