linuxlandia.it

Canonical vuole avere un font Ubuntu in arabo

112 0

Ubuntu_GDM_logo_alternative

Il team di Ubuntu sta lavorando per migliorare i caratteri in uso nel sistema operativo ed ora sono in un punto morto, infatti hanno chiesto aiuto alla comunità con la lingua araba.

Canonical ha investito un sacco di fatica nel proprio set di icone, e così com’è adesso, questa distribuzione linux brilla davvero in questo reparto. È quasi impossibile trovare un altro set di icone che funziona altrettanto bene. Purtroppo, non tutte le lingue sono supportate, ma questo è qualcosa che stanno progettando di cambiare.

“Alcuni di voi possono ricordare la nascita della famiglia di font Ubuntu durante il ciclo di 10.10. È giunto il momento di finire quel lavoro così come di risolvere alcuni problemi con il set di font corrente. Per cominciare, il team di progettazione ha lavorato sull’arabo, ed è pronto per un feedback su come il tipo di carattere appare e interagisce.” ha scritto Nicholas Skaggs di Canonical.

Un semplice sondaggio è stato messo in atto ed hanno chiesto agli utenti che hanno una conoscenza della lingua araba di dar loro una mano. Un’altra buona notizia è che anche le altre lingue seguiranno questo iter, ma per ora non ci sono informazioni su eventuali prossime modifiche.

Leave A Reply

Your email address will not be published.