linuxlandia.it

LibreOffice 5.0.2 è stato rilasciato ed ha ricevuto una tonnellata di correzioni

50 0

LibreOffice Initial Artwork

La Document Foundation ha appena annunciato che LibreOffice 5.0.2, la seconda release minore per il ramo 5.0, è stata rilasciata ed è ora disponibile per il download.

Anche se LibreOffice 5.0 è stata giudicata come la migliore release finora nella serie, ed è anche la versione che ha ottenuto il maggior numero di download e di attivazioni, non vuol dire che è perfetta. Gli sviluppatori hanno ancora bisogno di correggere tutte le cose che sono state segnalate dalla comunità e per questo ci saranno altri rilasci intermedi.

Come al solito, la gente ha bisogno di tenere a mente che saranno aggiunte nuove funzionalità oltre alla correzione di bug. Ci sono un sacco di cambiamenti, ma alcuni dei più notevoli hanno a che fare con l’integrazione DOCX e il loro utilizzo, e alcuni miglioramenti dell’OpenGL.

Molti utenti non sanno che LibreOffice è costruito dagli sviluppatori freelance, e non vengono assunti da The Document Foundation. Lavorano su questa suite per ufficio nel proprio tempo libero, che è un’impresa incredibile se ci pensiamo. L’unico problema è che di solito scelgono su cosa lavorare, ma questa scelta si basa sul feedback da parte della comunità.

“LibreOffice 5.0.2 è la seconda release minore della famiglia LibreOffice 5.0, con un gran numero di correzioni rispetto alla prima versione minore che è stata annunciata nel mese di agosto.”, recita l’annuncio di The Document Foundation. In ogni caso, è possibile scaricare LibreOffice 5.0.2 qui.

Leave A Reply

Your email address will not be published.