sabato , 30 luglio 2016
Home / hardware / Meizu lancia il nuovo Smartphone Pro 5 basato su Ubuntu Linux

Meizu lancia il nuovo Smartphone Pro 5 basato su Ubuntu Linux

ubuntu-touch-meizu

I fan di Ubuntu Linux che desiderano eseguire il sistema operativo open source di Canonical sui telefoni saranno felici di sapere che Meizu ha lanciato un nuovo telefono cellulare, il Meizu PRO 5 Ubuntu Edition, che offre un hardware potenziato e maggiore velocità.

Meizu ha annunciato il nuovo telefono cellulare basato su Ubuntu lo scorso 17 febbraio. È dotato di uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione 1920×1080 e come processore il Samsung Exynos 7420 (octa-core). La società sta giocando sulle caratteristiche hardware, infatti ha dichiarato che il Meizu PRO 5 è più veloce di molti altri smartphone importanti.

Meizu spera anche che i recenti aggiornamenti di Ubuntu per i telefoni facciano invogliare più utenti a dare una possibilità al dispositivo. L’interfaccia Unity è stata migliorata inserendo le applicazioni più popolari, come Twitter e YouTube, e stanno aumentando sempre di più le applicazioni disponibili per Ubuntu.

Il recente annuncio del primo tablet di Ubuntu da BQ, un altro grande produttore di dispositivi mobile con il quale Canonical ha stretto una partnership per portare Ubuntu nelle piattaforme mobili, dovrebbero contribuire a creare fiducia e entusiasmo per la fattibilità del crescente ecosistema mobile di Ubuntu.

Il nuovo telefono cellulare è ora disponibile per il pre-ordine sul sito di Meizu, ma la società non ha ancora annunciato un prezzo. Altri telefoni basati sulla stessa famiglia di hardware hanno un prezzo che si aggira sui $500 – $700.
Il Meizu PRO 5 Ubuntu Edition è il quinto dispositivo mobile basato su Ubuntu lanciato dall’anno passato. Questa è una goccia nel mare rispetto ai telefoni e tablet con altri sistemi operativi, ma è un segnale che ci fa sperare sempre di più nel fatto che Canonical stia puntando sempre di più su.

About Sambuca85

Check Also

ubuntu windows azure

Microsoft consiglia Ubuntu da installare nel cloud

Il cambiamento nella retorica di Microsoft per quanto riguarda linux è stato chiaro anche dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *