mercoledì , 27 luglio 2016
Home / linguaggio di programmazione / Microsoft consiglia Ubuntu da installare nel cloud

Microsoft consiglia Ubuntu da installare nel cloud

ubuntu windows azure

Il cambiamento nella retorica di Microsoft per quanto riguarda linux è stato chiaro anche dal momento che il nuovo amministratore delegato, Satya Nadella, ha preso il posto del linux-heater Steve Balmer, e ora stiamo assistendo all’impossibile. Microsoft, su Twitter, consiglia di usare Linux sui sistemi cloud.

Se qualcuno ci avesse detto, solo un paio di anni fa, che avremmo visto Microsoft consigliare ufficialmente linux e Ubuntu da installare come ambiente cloud, gli avremmo chiesto un certificato medico che attestasse la sua sanità mentale. Oh, come sono cambiate le cose!

La politica di Microsoft è ora un po’ più concentrata, e la società non sta cercando di essere la migliore in tutto. A quanto pare, si può ammettere che Ubuntu è semplicemente il migliore quando si tratta di ambienti cloud (tecnicamente, stanno dicendo che è il più popolare sistema operativo Linux per il cloud, ma chi vogliono prendere in giro?)

Ci vorrà del tempo prima di avere la volontà e il potere di fare la stessa cosa per i server e desktop, ma ci stiamo arrivando. Per il momento, Microsoft si rende conto che Ubuntu è semplicemente la soluzione migliore, e si invitano le persone ad utilizzare il sistema operativo per le loro esigenze cloud.

“Ubuntu Server è il sistema operativo linux più popolare al mondo per gli ambienti cloud. Gli aggiornamenti e le patch per Ubuntu 15.04 saranno disponibili fino 23/01/2016. Ubuntu Server è la piattaforma perfetta per tutti i carichi di lavoro, dalle applicazioni Web ai database NoSQL e Hadoop,” recita la fonte ufficiale. Questo è un grande passo per Microsoft, oltre a quel tweet interessante.

Per il momento, Microsoft sta cavalcando l’onda, quindi vedremo dove questo porterà o fino a che punto questa nuova partnership si estenderà.

About Sambuca85

Check Also

winehq_logo_glass_sm

Wine sta arrivando per Android

Il CEO di CodeWeavers, i creatori di Wine e CrossOver, ha rivelato che Wine sta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *