Scibuntu 0.4 Beta è stato rilasciato, trasforma Ubuntu in un sistema operativo per gli scienziati e studenti di materie scientifiche

Dopo molti mesi di silenzio, i ragazzi di Scibuntu sono stati felici di annunciare il rilascio del software open-source Scibuntu...

137 0
137 0
i-081e1fd5ed4178b3e6469910fe6953f1-sBuntuLogo-with-text-500px

i-081e1fd5ed4178b3e6469910fe6953f1-sBuntuLogo-with-text-500px

Dopo molti mesi di silenzio, i ragazzi di Scibuntu sono stati felici di annunciare il rilascio del software open-source Scibuntu 0.4 Beta per gli utenti di Ubuntu.

Prima di tutto, desidero informarvi che Scibuntu è un singolo script che, tramite una finestra grafica, permette agli utenti di Ubuntu di installare tutti i tipi di applicazioni scientifiche e di trasformare la vostra distribuzione Ubuntu in un sistema operativo per gli scienziati e per gli studenti di scienze con un semplice clic del mouse.

L’intera applicazione è stata completamente riscritta da zero, il che significa che supporta le ultime versioni di Ubuntu.

“Scibuntu 0.4 Beta include un selettore grafico dove è possibile scegliere tra un sacco di programmi per le diverse aree scientifiche. La nuova versione aggiunge un sacco di programmi rispetto alle versioni precedenti ed è una riscrittura quasi completa del codice. Con questa versione, noi diamo un caloroso benvenuto agli scienziati e agli studenti di scienze che vorranno unirsi alla comunità Scibuntu”, recita l’annuncio sul sito web del progetto.

Al momento, Scibuntu consente di installare gli strumenti per la lettura e la scrittura del testo scientifico, pacchetti di bioinformatica, strumenti di matematica e statistica, le applicazioni di chimica, così come pacchetti di sviluppo. Scarica Scibuntu 0.4.1 Beta adesso.

In this article

Join the Conversation